giovedì 20 novembre 2008

Don Bosco 3 - 4 Arcadia O.M.T.I

La cronaca della partita di ieri sera sinteticamente con una parola si può definire dura. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto mostrando sprazzi di ottimo gioco e di qualità individuali da entrambe le parti. Sino a quando il nervosismo e qualche decisione arbitrale decisamente dubbia hanno indirizzato il finale della partita verso comportamenti e atteggiamenti più consoni a campi da rugby o ring di box. Alla fine, la maggiore esperienza e abitudine ad affrontare situazioni difficili da parte dell' Arcadi O.M.T.I hanno portato alla sudata vittoria.

PAGELLE

Gianni 6,5: para il parabile, prende il gol del pareggio dell' 1 a 1 da metà campo ma evita il tracollo quando sventa 2 occasioni sul risultato di 3 a 2 per gli avversari.

Filo 6,5: è concentrato e pulito nei suoi interventi. Non è esente da colpe su alcuni svarioni difensivi e in fase di ripartenza non riesce sempre a trovare il passaggio giusto per i compagni offensivi. PUO' DARE DI PIU'

Bono 8: si conferma in ottima forma segna 2 gol tra cui quello della vittoria. La fase difensiva la svolge egregiamente, unico neo sta che, come Filo, trova raramente il varco giusto per servire i compagni nelle ripartenze.

Cebe 5: la preparazione che sta svolgendo alla Felegarese lo appesantisce notevolmente. pochi sono gli spunti in cui riesce a mettersi in mostra.

Cebino 7,5: inizia bene segnando 2 gol, ha una fase centrale della partita nella quale conclude poco ma si dimostra utilissimo nel finale quando riesce da solo a nascondere la palla agli avversari intenti nel loro disperato tentativo di recuperare il risultato

Gambu 7: se nn fosse per il cartellino blu che lo ha penalizzato il suo voto dovrebbe essere notevolmente più alto. riesce a gestire la sua grande carica agonistica mettendola al servizio della squadra e delle disposizioni tattiche. attacca e difende con grande forza, gli è mancato solo il gol.

Alessio 5: un cartellino blu e la successiva espulsione potevano costare cari. Non è in giornata e il clima della partita risveglia in lui antichi demoni

Lomba 5,5: alterna ottimi anticipi a palloni sprecati con passaggi sbagliati o tiri completamente fuori misura. Il suo rientro è comunque positivo, siamo certi che tra qualche partita, quando assimilerà meglio il nuovo ruolo e quando la forma arriverà a condizioni accettabili tornerà il vecchio Lombardao.

Nessun commento: