venerdì 23 maggio 2008

E' nato tutto così...


Quella sera d’estate nel locale più in della ridente cittadina di Salsomaggiore Terme dodici ragazzi così per gioco si ritrovarono innanzi a qualche birra (va bè non potevo mica mettere la verità) e decisero che la loro gloriosa attività sportiva non doveva finire così…
Perciò a poche ore dalla scadenza delle iscrizioni l’allegra combricola si precipitò alle porte del C.S.I. per siglare la loro condanna (e quella delle mogli) ad un nuovo ciclo di trionfi e disfatte…Fu così che ebbe inizio la straordinaria avventura attraverso campi di calcetto e Osteria del Castellazzo nel sogno di un’unica formazione, così chiamata: ARCADIA O.M.T.I. F.C.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

non si può inserire una foto senza il fantasista il nostro faro dei bar

Ivan ha detto...

voglio lasciare la mia piccola testimonianza (me lo ricordo come se fosse ieri): vacanza in umbria con moglie, figlio e ...suocera. e volontà del tutto vacanziera di dire addio al passato, soprattutto a certe amicizie ed alla vecchia vita fatta di pallone e partite.
ore 13.43 al ristorante, mentre sto' esponendo a suocera e moglie le brutture degli stadi di calcio e la falsità dei calciatori quando fingono un rigore (farabutti) ricevo la telefonata del Pedro che mi informa del "lieto evento". Alice sente solo il mio SI al cellulare e per un pomeriggio non mi rivolge parola.
Intuito femminile!

Anonimo ha detto...

Chiedo anticipatamente scusa a tutte le persone , che come me, vivono all ombra di sopprusi ed angherie
ma purtroppo davanti ad una confessione cosi grave non mi sento di rivelare la mia identità' ....... mi sentirei
in pericolo !! Ringrazio i promotori di questo blog perché danno cosi voce e sfogo alle normali persone
maltrattate e sfruttate dai lodo datori di lavoro . Per iniziare questa storia mi riallaccio alla prefazione del
sito arcadia "tutto inizio una sera a cena"e nonostante io sia una persona assai lontano da cene , bar , aperitivi
e svaghi similari , lo testimonia il fatto che quella sera io nn ero presente , mi trovai con le mani legate e schiavo
a vita dell Arcadiomti!! La mia fiorente carriera calcistica e' stata legata ad una società' senza il "mio consenso"
ed il presidente della società' sfrutta il mio talento per fini economici e per un tornaconto personale .
Prima d ora non ho mai potuto parlare di questo caso scottante in quanto minacciato , pedinato , intercettato , i miei familiari
vivono perseguitati da questa mafia salsese ..ora basta !! Spero che le mie parole vengano ascoltate .... voglio tornare a correre libero nei prati e a sognare
guardando l arcobaleno dopo un giorno di pioggia ... io sono fatto cosi ...
Comunque un grosso complimento al moretto accosciato vicino al babilot nella foto dell arcadia ....basso ma molto uomo !!

Anonimo ha detto...

E che dire dello staff e della rosa della squadra: un medico in squadra, due preparatori atletici, due allenatori di cui uno col "PATENTEN", un SOGADOR DE CUBA, uno straniero parecchio nervoso, un portiere altrettanto nervoso, un PUNTEROS sempre PUNTUALES (sia col goal che agli orari di ritrovo);un DAVID BECKHAM estroso e sregolato,un dfensore nonchè vicepresidente della squadra col vizio di alzare il gomito(soprattutto in campo),un altro difensore classificato come fratello del vicepresidente col vizio di infortunarsi sempre; un laterale dx
di ottima fattura che figura anche come sponsor della squadra(che, tra l'altro,ha una particolare avversità nei confronti del PASSERA SOLITARIO),un altro attaccante che si ispira,calcisticamente parlando a RUGGERO RIZZITELLI, e poeticamente parlando a GIOSUE' CARDUCCI;ed infine un laterale sia dx che sx con la passione per la bicicletta( non siamo ancora riusciti a classificarlo come ciclista, visto che pesa 58 Kg ma in salita va pianissimo).
Tutti questi giocatori erano partiti per raggiungere un risultato: LA COPPA DISCIPLINA, che di solito viene assegnata alla squadra con meno espulsioni ed ammonizioni: anzichè ricevere l'ambito trofeo i nostri sono riusciti a:
1. Creare , ad ogni incontro una rissa.
2.Picchiare un noto attaccante meridionale dei REDS DRAGONS perchè teneva troppo la palla.
3.Riuscire a litigare con la squadra del VOLONTARIATO FATEBENEFRATELLI iscrittasi al campionato solo per passare qualche ora insieme in pace e armonia.
4.Insultare ogni arbitro presentatosi al campo.
5.Ogni vigilia di partita promettersi l'un l'altro di non ripetere le atrocità della gara precedente(non riuscendo mai a mantenere il patto).
Questo è quanto, ed aggiungo che è stata un annata formidabile!

Anonimo ha detto...

See, però la vacanza dalla suocera te la sei fatta pagare tutta, accattone che non sei altro...
Ci rivediamo sul Mortirolo..bang bang..

Anonimo ha detto...

Se permettete , cortesemente , vorrei precisare due punti salienti riguardo gli articoli scritti , pare da anonimi , presenti sul blog Arcadiaomti!!
Nego , ripeto nego in modo forte e deciso , qualsiasi legame o minaccia fisica (se .. ma sa dit sun pacifista me..bir & love) o corruzione (n' ghe dubi go miga un tolen) da parte del sottoscritto nei confronti del mister X (nn il supereroee) anzi ringrazio per l affetto dimostrato da parte dei miei lettori ed ottimi intenditori di calcio (quindi nn interisti) , chiaro e' che se si parla di bar , la luce ....sono io !!
Ripeto nn sono io l artefice dell esposto "sul faro dei bar"(la ripetizione e' per l argentino di nome marcos)
Per quel che riguarda il secondo articolo quello riportante "soprusi ed angherie da parte del palazzo" nei confronti
di un giocatore dell arcadia , il giocatore e chi scrive sono io . Questa dichiarazione deriva dal fatto che , nell'euforia generale ,
ho parlato di un giovane giocatore in carriera ...........infatti nessuno ha pensato a me !!
Cioe' dove si parla di un bar tutti pensano a me dove si descrive un giocatore di calcio an ghe dubi !!
Mi unisco nel ringraziare tutti , per le emozioni che condivido da tempo da quando esiste l arcadiaomti e questo fantastico gruppo .
Sensazioni che durano fino alla "2nda bacinella" poi il vuoto assoluto !!
Ci vuole allenamento per fare il faro !!

Anonimo ha detto...

A me manca molto l'allenatore degli anni passati, chissà cosa starà facendo adesso quel grande uomo di sport. Con una banda di ex giocatori ritrovati qua e là ai margini della sociètà civile, chi nelle comunità, chi in gattabuia, chi nei bordelli clandestini, chi nelle baracche, chi nelle bettole di periferia a sbronzarsi fino a tarda notte, chi persino nascosti alla legge nelle vecchie distillerie abbandonate, aveva creato da quella sporca dozzina (ricordate quel vecchio film?) un grande gruppo, pensate che al primo tentativo ottenne subito la promozione nella categoria superiore. Poi quelli della società si son montati la testa e con una missiva elettronica lo hanno esonerato (La ringraziamo del lavoro svolto e le auguriamo buona fortuna....) per chiamare il Mourinio del momento. E poi giocatori solo per nome sbagliati uno dopo l'altro, sperperi di denaro qua e là ed ecco che la squadra è caduta al baratro.

Anonimo ha detto...

io dal mio piccolo , concordo umilmente , con il parere dello Stefano Bettarini delle terre verdiane .............. grazie miky !! la speranza , un giorno , e' di rivederti con la fascia da capitano e la casacca dell'Arcadia , chiaramente sulla fascia esclusivamente di sinistra .. vola stefano..molla buona domanica ..e vola ancora con noi!!!!