domenica 10 agosto 2008

Do you remember?

04/06/06

Ciao amici dell' ARCADIA-O.M.T.I, vorrei ricordarvi che ogni tanto il blog va visitato (mi riferisco a chi ha poco da fare sia al lavoro che a casa: Gian Luchino, Pedro, Alessio, Lomba, Filo, Lele, Cesco).
Fatta questa precisazione, qui di seguito pubblico una serie di foto di un mitico concerto di 2 anni or sono, che alcuni di noi hanno avuto la fortuna di vedere.










Brevemente riassumo la giornata:







  1. Ritrovo verso le ore 14.15 a casa del sottoscritto.










  2. In attesa della partenza, birretta in compagnia rimembrando i tempi passati.










  3. Partenza da Salsomaggiore intorno alle 16.00.










  4. In viaggio, ascolto di musica italiana di qualità per scaldare i timpani.










  5. Arrivo all' idroscalo di Milano alle 17.15.










  6. Ingresso dai cancelli principali e blocco da parte della sicurezza per aver cercato di introdurre una bottiglietta di birra.










  7. Pic-nic su di un prato dell' idroscalo a base di panini e primi piatti al cinghiale, mentre i gruppi di supporto suonano all'impazzata.










  8. Ore 20.45: due di noi, riescono a pagare 3 birre medie al bar dell'idroscalo e a berne 6.










  9. Annuncio da parte dello speaker dell'inizio del concerto.










  10. Si parte dalle retrovie, in ultima posizione,( davanti a noi circa 20.000 soggetti) per raggiungere una postazione favorevole per goderci il concerto.










  11. Ore 21.10: batteria e chitarra danno inizio al concerto.




























Ora, dopo aver visto i nostri protagonisti,un piccolo quesito per chi non era all'evento. Nel riassunto della giornata rispondete a queste domande:

  • Che gruppo o cantante siamo andati a vedere?
  • Chi, dei tre, ha dato la disponibilità della sua vettura per il viaggio?
  • Chi, dei tre, ha cercato di introdurre la birra contravvenendo alle regole?
  • Chi, dei tre, durante il pic-nic ha mangiato il primo piatto al cinghiale?
  • Chi, dei tre, è riuscito a "scroccare 3 birre a macca"?
  • Chi, dei tre, faceva da spartiacque, per raggiungere le prime file?
  • Come mai non c'era Gian Luchino? Che concerto era andato a vedere?

8 commenti:

Ivan ha detto...

ok ci provo! mi metto le cuffie e provo a rispondere:
1) il concerto credo fosse quello delle "pistole e rose", antico gruppo americano scioltosi per abuso di qualsiasi cosa abusabile. Dai miki non offenderti ma non mi hanno mai fatto impazzire!
2)Credo che l'auto sia stata la tua e naturalmente la famosa seat ibiza di tua madre, che ti ricordo una sera di tanti anni fa io ho salvato dal fosso, mentre tu guidavi in direzione di ponteghiara in preda ai fumi dell'alcol ed insistevi nel farmi ascoltare Paolo Conte o Fabrizio de Andrè in versione acustica, su di un piedistallo e contro i mulini a vento; ti presi il volante mentre tu scancheravi con l'autoradio.....bei tempi!!!
3)su questo credo di non avere dubbi; chi ha cercato di introdurre la birra contravvenendo alle regole è stato quel Riccardo Sicilia che conosce le regole solo in casa sua, quando sua madre (che gran donna) gliele fa rispettare a furia di schiaffoni, ma che quando se ne esce con gli amici, soprattutto con certi amici (vedi ramponi) se ne dimentica puntualmente. Attenzione però il sicilia è esperto ad addossare la colpa agli altri sventurati del gruppo (ricordo a tutti rissa a fiorenzuola, quando dava calci nel culo alle fighe...degli altri).
4)FRANCESCO RAMPONI
5)FRANCESCO RAMPONI
6)FRANCESCO RAMPONI
7)Luchino, lo sapete tutti, non ama i concerti in cui si rischia di impolverarsi le scarpe sneakers di tela di "Orzinuovi Nakano" l'ultimo stilista giapponese del Tepado ed i jeans stracciati da 157 euri di john coltrane collection.
Senza dubbio il nostro era andato al concerto dei Pearl Jam all'arena di Verona. Primo per il suddetto fattore: l'arena è notoriamente in pietra e di polvere di campo non se ne becca e secondo per luchino conta sempre di più la compagnia (cioè la patata) che gli amici.
p.s. : ora luchino dopo queste accuse chiare e circoscritte prova a snobbare ancora questo blog!!!!

Bravo mik sei un ragazzo a posto anche se devo dire che già all'epoca avresti fatto bene a fare la "dichiarazione"

Ivan ha detto...

... bella la maglia dell'Iraq, miki!!!!

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa per il prolungato silenzio e per l'assenza reiterata dal nostro bel sit
ma ero immerso nel mio unico e solo lavoro.Mi sento veramente una merdaccia o ancora peggio un parassita,quando leggo come bettarini nonostante 8 lavori al suo attivo trovi il tempo per scrivere delle pirlate sul blog!!.Del resto non posso che notare la retorica in senso positivo di questo questionario , dove le domande hanno gia' come unica e scontata soluzione una sola risposta e' come giocare a calcetto avendo in squadra pampasosagambuli , il risultato e' sempre fisso naso rotto ad un avversario e sconfitta !!!
(Miki la prossima volta applicati secondo gli schemi di bertani e scatena la fantasia...una volta eri genio e delizia come il por Paolino Di Canio ora fai le televendite come Bettarini..).Or dunque,queste sono le mie risposte:(1)E'difficoltoso trovare un evento musicale che spinga ad una trasferta cosi impegnativa il buono il brutto ed il cattivo , penso che non ci fosse nessun concerto , quanto magari una festa paesana del fungo o della rana fritta dove cibo e alcol possono unire in una fratellanza senza confine(sancita in modo evidente quando il cinese comincia a baciare tutti narrando frasi da libro cuore)..con un leggero sottofondo musicale, magari di pinino libe,scambiato per un durissimo concerto rock.(2) Conoscendo ormai da tempo , il desiderio sfrenato del cinese e di 666 per le emozioni forti , penso che la guida del nostro pilota Miky Trollihakkinen sia la cura giusta ... macchina + guida di bettarini una cosa da provare solo una volta nella vita!!(3) Concordo pienamente con il roberto carlos salsese e mi associo nella risposta , dove esistono delle regole stai sicuro che Satana , con la sua proverbiale astuzia , stravolge le norme etiche di qualsiasi essere umano..alla fine dei giochi tutti sono in debito con 666 e scapisa mia al parche'!!.
(4/5)Cinghiale e birra ,equazione con il solito risultato cioè' rampo con occhi a mandorla (il cinese)ed un profondo silenzio spezzato sempre dalla parola ...ne voglio ancora!!ed immancabile la pastiglia del giorno dopo non anticoncezionale ma anticefaleeeee.(6)Quella mattina ero li pronto per la partenza con i tre loschi individui , quando bettarini si e'presentato con la bandiera dell'iraq ho deciso che non potevo gettare all'aria la mia reputazione ed ho buttato dentro anche in considerazione dell'elevata percentuale di polvere sottile presente alla festa del malfattoe poi tu che sei cresciuto nel bronx della spumarina non penserai mica che mi vesta con quelle firme da barbun!!Se vuoi pero' possiamo parlare di quello che facevi con sugo all'isola del giglio o d'elba (non ricordo)?
rammenti..sporcaccioni..aborro!Piccola nota:mi e' giunta voce che anche Alice ti ha staccato nella salita verso varsi...tutto questo non ti fa riflettere?Comunque ,dopo la comparsa sul blog della mia foto nudo ,ho già ricevuto una valanga di consensi e per questa volta passi , ma alla prossima foto scatta la denuncia e finite tutti in cella con corona !!
Un caloroso saluto a "schiaffone facile" il principe goldone

Ric Sic ha detto...

io c'ero e nn posso rispondere ai quesiti perchè alcuni nn me li ricordo neanche. comunque ke momenti ke Guns anche se dimezzati. anche Luchino però ha una bella carriera da commentatore!!! Baci dagli inferi.666

Anonimo ha detto...

Che bella giornata Michi che mi hai fatto ricordare...Ricordo ancora che il giorno prima venivo dal pranzo di matrimonio di Nicola Passera..poi assieme a te alla sera matrimonio di Raggi e poi freschi come le rose siamo partiti per il concertone del giorno dopo che Week-End che fisici.
Ai nostri concorrenti posso comunicare che le serie di riposte date presentano ancora qualche errore quindi potete partecipare di nuovo...

IL POETA ha detto...

quando avete fatto sta' cazzata non ero ancora parte integrante della carovana così proverò ad intuire l'eventuali risposte esatte grazie alla conoscenza delle vostre menti malate che ho accumulato negli ultimi anni:
il concerto è assai facile da indovinare visto gli zaini patetici della serie -voglio tornar l'adolescente segaiolo tutto ciccia e brufoli alle dipendenze di Dismo e De Castri- ovvero il classico gruppo da nostalgici del rock targato anni 80 tutto sesso droga e pallone..Guns n' Roses!!!
la macchina non c'è bisogno di sbirciare negli altri commenti visto che è presente come domanda sarà sicuramente frutto di una SOTTIL VENDETTA DEL RINFACCIO di er comandante LEOPOLDO PICCOLA PINTA detto anche MICHELE E IL SUO TROLLI!!
idem per la terza risposta (non sbircio, troppo facile).. non rispetta alcuna regola poichè lui le detta negl'inferi..siori e siore le sempar lu EL DIABLO..quando hai a che fare con la legalità scordati del mister.. lui non capirebbe!!!
alla quarta risposta nasce in me il grande dubbio..le dimensioni dei vostri addominali sembrano voler dire MASSA GRASSA CENTO ma considerando il grado di esaltamento dovuto al ritrovo dei tre porcellini in mezzo alla foresta dei rockettari potrebbe essere stato il comandante a gustare per primo il maiale peloso..non so..veramente non so perciò provo a buttarmi..considerata la fame accumulata nel lungo tragitto e l'assenza del fratello verso il quale poter scaricare la tensione dell'evento credo sia stato il babbo alcolizzato ad avventarsi per primo sul povero animale spezzettato!!!

IL POETA ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
IL POETA ha detto...

scusate per l'interruzzzzione ma gli affari di famiglia mi portano via un sacco di tempo.. dunque ero rimasto alla quinta domanda dopo aver sconfitto il grande dubbio sulla quarta.. vediamo ora chi potrebbe aver scroccato le birre..anche qui un'idea l'avrei se penso al cuore comunista del comandante potrebbe essere andata così:massa grassa cento era in astinenza il diavolo ha strappato i bicchieri dalle mani di qualche giovane metallaro e piccola pinta è intervenuto per sedare la rissa.. con il suo savoir faire modello Sgarbi che spiega un quadro di Picasso ha calmato gli animi e addirittura quei tre compagni sfigati gli hanno offerto le birre!!!
per lo spartiacque è un dubbio atroce quello che mi assale poichè qui tutti hanno motivazioni valide..il diavolo avrebbe avuto la scusa per menare un pò le mani..massa grassa potrebbe aver sfruttato le sue doti cinghialesche non tanto nascoste e il comandante potrebbe aver giocato la carta -simmo tutti paesà- con citazioni varie tratte dai meandri della sua memoria partigiana..perciò anche 'stavolta gioco il giolli e dico il diavolo..in fin dei conti l'occasione fa l'uomo manesco!!
infine all'ultimo quesito avrei risposto Renato Zero ma ieri sera il babbo alcolizzato mi ha ricordato che non si tratta della zingarata quindi non mi rimane che inventare e visto il passato violento del dribbblomane Bonati nonchè MAESTRO DESPOTA SAMPEI, dico:PUBBLIC ENEMY!!!
..ah dimenticavo visto che il signor MICHELE E IL SUO TROLLI lo si vede solo via blog mi chiedevo cosa regalargli per il suo compleanno quando noi saremo a festeggiarlo e lui tanto sarà a casa..magari gli regaliamo una tastiera!???